Tweet |
|
Uso e preparazione miscela con i Fiori di Bach
Come si usano i Fiori di Bach:
dopo aver scelto i Fiori necessari, si passa a preparare la boccetta da 30ml (in vetro brunito e con contagocce in vetro), la si sterilizza facendola bollire in acqua, si riempie per ¼ di brandy come conservante, acqua naturale non gassata, in ultimo si aggiungono due gocce per rimedio floreale, una per ogni 15ml, chiudere la boccetta, il cocktail è pronto.
(Nel 1936, in The Twelve Healers & Other Remedies, il Dr. Bach parlava di due gocce in un'oncia, un rapporto di 1:240)
Come sterilizzare boccetta e pipetta:
In caso di ex alcolisti o nel trattamento per bambini consiglio solo acqua e Fiori, naturalmente la miscela va rifatta settimanalmente. Personalmente non consiglio l'impiego dell'aceto di mele come conservante perché non ha prodotto i risultati desiderati.
Questo accade perché la batterio genesi ambientale lo può aggredire a causa della continua apertura della bottiglietta. Un altro accorgimento indispensabile, tenere i rimedi (diluiti e non) lontano da fonti di calore e da campi magnetici come cellulare, computer eccetera, in quanto potrebbero compromettere le qualità terapeutiche delle vibrazioni.
La boccetta della miscela dei Fiori non va assolutamente conservata in frigorifero, perché la si immergerebbe in un campo elettromagnetico, inoltre i Fiori di Bach essendo ricavati con il metodo del sole e della bollitura subirebbero un'alterazione della loro azione a causa del freddo.
La boccetta della miscela dei Fiori non va assolutamente portata con se, in tasca agli indumenti o in borsa, così come non va tenuta sul/nel comodino durante il riposo notturno, in quanto sarebbe soggetta ad una costante esposizione del campo energetico del corpo con una conseguente alterazione.
Attenzione al periodo estivo, se la boccetta si dovesse riscaldare la miscela è da rifare.
Non avvolgere mai la boccetta con carta argentata.
Il mio consiglio è di conservarlo in un astuccio portaocchiali da sole rigido o di sughero.
http://www.lauretana.com/it/index.php
Amorosa Humana
http://www.humana.it/Prodotti/Acqua/scheda/146-Humana_Amorosa
Plose
http://www.acquaplose.it/ita/proprieta_1.html
http://www.santanna.it/it/acqua_it/s_rebruant_it.html
Surgiva
http://www.surgiva.it/
Norda
http://www.norda.it/
San Bernardo
https://www.sanbernardo.it/
Mangiatorella
http://www.mangiatorella.it/HomePage.aspx
Geraci
http://www.acquageraci.it/
Frisia
http://www.frisia.it/
Pejo
http://www.sanpellegrino-corporate.it/pejo/