Rescue Remedy

Il Rimedio di Emergenza o Rescue Remedy
 
 


Il Rescue Remedy  è l'unico rimedio creato da Bach è composto da cinque Fiori (Clematis, Impatiens, Rock Rose, Cherry Plum e Star of Bethelhem).
 
 
Questa miscela fu pensata per tutte quelle piccole o grandi situazioni di emergenza e transitorie in cui è necessario un intervento immediato, dove non è possibile scegliere con calma il rimedio.
Il Rescue Remedy può essere usato con un effetto calmante immediato in ogni situazione di stress, nelle alterazioni dell'umore che si possono generare a causa di dispiaceri, cattive notizie, paure, stati d’ansia improvvisi, tensioni, piccoli incidenti. Può essere assunto anche come rimedio preventivo, cioè in prospettiva di situazioni future che devono ancora accadere e per le quali si prova una sensazione di timore, ansia e agitazione: es. un colloquio di lavoro, andare dal dentista, esame da sostenere, e così via. Inoltre, può essere assunto quando si ripresenta uno shock subìto nel passato e dal quale non ci si sente ancora liberi, chiaramente per tale circostanza si dovrà intraprendere successivamente una fase terapeutica in cui sia somministrato solo Star of Bethelhem.

E' molto utile, ad esempio, nei bambini, per le piccole paure improvvise, nei casi di incidenti, quando ricevono cattive notizie, in momenti di ansia improvvisi, paure, ecc..
 
L'assunzione consigliata è quella di versare 4 gocce di Rescue Remedy in un bicchiere d'acqua, la miscela così composta deve essere sorseggiata a intervalli di pochi minuti (anche ogni due o tre minuti), poi mano a mano che i sintomi si attenuano si diminuiscono il numero delle assunzioni. E' importante comprendere che in floriterapia come in tutte le terapie vibrazionali più che la quantità conta la frequenza della somministrazione, poiché è la ripetizione dello stimolo energetico a provocare nell'organismo una reazione di guarigione.
 
 
 
Se non si ha disposizione o non si ha il tempo di prendere un bicchiere d'acqua, si possono assumere 4 gocce del rimedio puro sotto la lingua. Inoltre in casi di perdita momentanea di coscienza o di sensi è possibile mettere 2 gocce sulle gengive e 2 gocce sulle tempie della persona.
Il Rescue è un rimedio di emergenza, e come tale va usato, di conseguenza non può sostituire una terapia con i Fiori di Bach.
 
 
Il Rescue sotto forma di pomata può essere usato nel caso di ferite, contusioni, slogature, ustioni, punture d'insetti, brufoli.



Ricerca personalizzata












La floriterapia appartiene alla grande famiglia della medicina psicosomatica. Il professor Rocco Carbone, docente di Medicina naturale dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, ci svela quali sono le proprietà dei Fiori di Bach e in che modo aiutano a vivere meglio.



Acquista Online su SorgenteNatura.it











Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali
Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali
187,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it