Tweet |
|
L'utilità dei Fiori di Bach
I Fiori di Bach nella loro semplicità, perché tutto in Natura lo è, sono utili per superare stati d'animo negativi ed hanno il potere di donare grandi benefici.
Attraverso i Fiori di Bach è possibile cercare e sconfiggere le nostre ansie, le nostre inquietudini, i nostri difetti, le nostre paure e ritrovare così forza, vitalità, ottimismo, gioia e fiducia. Dunque, si cura l'individuo attraverso i suoi stati d'animo, e quando questi si trasformano egli migliora, perché sente un aumento della vitalità.
Pertanto è proprio degli umori ciò di cui si tiene conto e saranno essi ad indicare i rimedi necessari per prevenire la malattia.
Fiori di Bach e psicodinamica
di Stefano Boschi, psicologo, psicoterapeuta, NLP Master Trainer, presidente del CFR (Centro di Formazione e Ricerca in Psicoterapia Breve Integrata). Dalla sua attività di ricercatore nel campo della comunicazione in ambito clinico e della psicoterapia breve integrata nasce la Terapia dei Nuclei Profondi ©, metodo che sintetizza in modo sinergico alcuni dei massimi sistemi della psicoterapia tradizionale. Tiene corsi di formazione in diverse città italiane, rivolgendosi ai professionisti della salute mentale e a coloro che sono interessati ad acquisire gli strumenti fondamentali della comunicazione efficace.
https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_stefano-boschi.php?pn=5473