L'amore per Sé Stessi


Siamo convinti che la nostra vita sarà migliore quando saremo sposati, avremo un bambino, e poi un altro.
E ancora ci sentiamo frustrati perché i nostri figli non sono abbastanza grandi e saremo più contenti quando lo diventeranno.
In seguito siamo esasperati perché dobbiamo occuparci della loro adolescenza

Siamo convinti che saremo felici quando avranno superato questa fase della loro vita.
Ci diciamo che staremo meglio quando il nostro partner avrà risolto i suoi problemi, quando avremo un'automobile migliore, quando potremo fare una bella vacanza, quando andremo in pensione.
La verità è, non c'è momento migliore per essere felici di quello che stiamo vivendo.
Se non ora, quando? Ricordiamo che la vita sarà sempre piena di sfide.
Quindi prendiamo a cuore ogni momento che viviamo e valorizziamolo di più perché lo condividiamo con qualcuno speciale, abbastanza speciale da trascorrere del tempo assieme... e ricordiamoci che il tempo non aspetta nessuno.

Smettiamola di aspettare!!!

Di finire la scuola, di tornare a scuola, di perdere 5 Kg, di prendere 5 Kg, di avere dei figli, di vedere i tuoi figli andar via di casa, di cominciare a lavorare, di andare in pensione, di sposarci, di divorziare, che arrivi il venerdì sera, la domenica mattina, di avere un'automobile o una casa nuova, di finire di pagare l'automobile o la casa, che giunga la primavera, l'estate, l'autunno, l'inverno, di essere benestante, di arrivare al primo o al quindici del mese, di godere del successo della tua canzone, di bere, di riprenderti da una sbornia,.. amiamo ogni momento della nostra vita, e soprattutto amiamo e amiamoci, per ciò che abbiamo e che siamo.

Amare Sé Stessi non significa orgoglio, egocentrico.
La persona che ama Sé Stessa scopre che in lei non esiste alcun Sé.
L’amore dissolve sempre il Sé: questo è uno dei segreti alchemici che dev’essere compreso, appreso, sperimentato.
L’amore dissolve sempre il Sé. Ogni volta che amiamo, il Sé scompare.

Quando amiamo una donna/uomo, almeno nei pochi istanti in cui sentiamo l'amore reale, in noi non esiste un Sé, alcun ego.
L’ego e l’amore non possono esistere insieme. Sono come la luce e l’oscurità: quando viene la luce, l’oscurità si dissolve, l’amore per Sé stessi implica la scomparsa del Sé.

Nell’amore per Sé Stessi non esiste mai un Sé. Questo è il paradosso: l’amore per Sé stessi è totale assenza di Sé. Non è egocentrismo; perché ogni volta che esiste la luce non c’è alcuna oscurità, e ogni volta che esiste amore non c’è alcun Sé.
L’amore scioglie il Sé congelato. Il Sé è simile a un cubetto di ghiaccio, l’amore è simile al sole del mattino. Il calore dell’amore… e il Sé inizia a sciogliersi.
Più ci amiamo meno troviamo un Sé dentro di noi, chi non si è mai amato non può sapere nulla dell’amore verso Sé Stessi.

 

Ricordiamoci, dunque: l’orgoglio, egocentrico, non è mai amore per Sé stessi.
L’orgoglio, egocentrico, è esattamente l’opposto.
La persona che non è riuscita ad amare Sé Stessa diventa egocentrica

L'amore per Sé Stessi fa sorridere l'anima!
Non parliamo del sorriso esteriore, quello che si forma sulla bocca mentre gli occhi e il resto del corpo rimangono tristi, ma consideriamo il sorriso totale, profondo, quel sorriso dell’anima che è contagioso, rassicurante e fertile per noi stessi e per gli altri.
Ricordiamo che le affermazioni positive sono molto efficaci ed è importante ripeterle più volte che possiamo. Se se ne abbiamo l’opportunità possiamo inizialmente ripeterle con enfasi a voce alta, ma poi lasciamo che la voce si abbassi fino a diventare un sussurro e poi, soprattutto, una ripetizione mentale silenziosa. In questo modo prenderanno uno spazio nel sottofondo della nostra mente, e penetreranno nel nostro subconscio e anche nella nostra parte super cosciente..

L'amore per Sé Stessi vuol dire intuizione!
Il dono dell’intuizione è in ognuno di noi: impariamo a conoscerlo.
L’intuizione è una capacità di lettura istantanea e profonda della realtà. se è attiva in noi diventa tutto più semplice, ogni scelta, decisione.
Il nostro rapporto col mondo è ricco di segni, coincidenze ed occasioni da non farsi sfuggire, questi sono comprensibili solo con l’intuizione.
L’intuizione ci permette di comprendere il linguaggio profondo di tali “segni” che caratterizzano il destino di tutti quegli eventi che sembrano solo casualità.
Tale dote la possiedono tutti ma pochi la sanno usare, perché?
L’intuizione o meglio la capacità intuitiva è il modo “principe”di osservare ed osservarsi, un percepire e sentirsi un tutt’uno con la percezione attraverso l’eliminazione di ogni dualità, di ogni separazione, sia interna che esterna (con gli altri), oltre che di tutti i muri che limitano la comunicazione,
Intuiamo chi siamo e come rispondiamo alle sollecitazioni interne/esterne con l’attivazione di un meccanismo di “autocorrezione” continua che ci porta attraverso l’autoconoscenza e alla crescita interiore, a tutto ciò che ha senz’altro un valore inestimabile per noi: La Salute.
Intuiamo ciò che mette a rischio la nostra salute con un meccanismo di rifiuto di ciò che è dannoso per Essa. 
 

 



Ricerca personalizzata




Acquista Online su SorgenteNatura.it







La floriterapia appartiene alla grande famiglia della medicina psicosomatica. Il professor Rocco Carbone, docente di Medicina naturale dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, ci svela quali sono le proprietà dei Fiori di Bach e in che modo aiutano a vivere meglio.















Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali 40 flaconi da 10ml
Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali 40 flaconi da 10ml
187,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it