Il metodo fai da te con i Fiori di Bach



Il metodo di scelta attraverso la lettura delle schede dei
Fiori di Bach è l'approccio iniziale con il quale molti di noi si sono avvicinati alla comprensione dei Fiori e quindi degli stati d'animo sottesi. Dopo che si è acquistato un libro con all’interno le schede che descrivono i 38 Fiori di Bach, si comincia a leggere scheda dopo scheda annotando su di un foglio quei Fiori che sembrano appartenerci.

 
I Fiori Guaritori subito vengono individuati....
 
ma lo stato d'animo in quel preciso momento NO!!!
 
Tante volte i Fiori che sembrano non riguardarci sono quelli giusti.
 

 
 
secondo il Dr. Carlo Marchi:
 
L’utilizzo dei Fiori di Bach nell’ambito di una psicoterapia breve ad indirizzo transazionale
La Floriterapia di Bach è un prezioso strumento per trovare il percorso ideale a seconda del disturbo riscontrato.
 
In particolare i Fiori di Bach fungono da mediatore nell’approccio agli Stati dell’Io in quanto sono regolarizzatori e catalizzatori dei conflitti intrapsichici permettendo al terapeuta e al paziente una loro corretta rielaborazione in un ambiente psichico a basso livello di disturbo.
Grazie all’utilizzo del sistema terapeutico denominato Floriterapia di Bach, che è un supporto al processo psicoterapeutico ed uno strumento di riequilibrio degli stati d’animo del paziente, così da permettere allo psicoterapeuta un approccio più mirato, profondo e veloce. 
Inoltre i Fiori sono utilizzati anche come cammino simbolico verso la riappropriazione della propria autonomia decisionale.

Nell’ambito di quest’approccio i Fiori sono stati, talvolta, utilizzati come sostituto delle benzodiazepine e di altri farmaci di tipo etico; naturalmente quando ciò è avvenuto il lavoro è stato gestito in collaborazione con un medico che ha coordinato sia le prescrizioni che il dosaggio dei farmaci.

Indirizzo dell’Autore:
Dr. Carlo Marchi
– Psicologo
Via Italia 16
I-13051 Biella



Ricerca personalizzata












La floriterapia appartiene alla grande famiglia della medicina psicosomatica. Il professor Rocco Carbone, docente di Medicina naturale dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, ci svela quali sono le proprietà dei Fiori di Bach e in che modo aiutano a vivere meglio.



Acquista Online su SorgenteNatura.it











Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali
Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali
187,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it