Essere Sè Stessi



Essere Sé Stessi è molto difficile.

Siamo stati abituati fin da piccoli a seguire delle regole: comportarci in un certo modo, rispondere in una determinata maniera, mostrarsi accondiscendenti, camuffare i nostri difetti per piacere di più ed una serie di altri atteggiamenti che ci hanno insegnato soltanto 

Si cresce attraverso i media ed il marketing, in che modo dobbiamo vestirci, quale musica ascoltare, cosa mangiare e tutte le diverse tendenze che dobbiamo seguire per essere al passo con i tempi. Il risultato qual'è? Tutti senza una personalità!!!Dove sono i nostri pensieri, difetti, opinioni, capacità?

La fedeltà verso Sé Stessi è una condizione necessaria se si vuole ottenere la massima realizzazione della propria esistenza. Pensiamo alla soddisfazione che si ottiene quando facciamo qualcosa con l’autentica volontà di farlo, quando siamo  liberi di esprimere la nostra opinione o quando manifestiamo le nostre debolezze.

 

Essere Sé Stessi vuol dire essere unici!!!

A questo punto vi chiedete: come si fa ad Essere Sé Stessi?
La conoscenza di Sé Stessi è il pilastro di tutte le virtù!
Non puoi essere Te Stesso se non ti conosci bene, perché è ovvio che puoi essere fedele al tuo sé solo conoscendolo.
E' necessario sapere chi sei, cosa vuoi e quali sono le cose migliori per te senza lasciarti influenzare da alcun condizionamento esterno.

 

Prima cosa, segui il tuo istinto!
Chi può sapere meglio di te di cosa hai bisogno e cosa vuoi veramente dalla vita.
Seguire il tuo istinto è di primaria importanza!
In alcuni casi, ascoltare i consigli di amici, famigliari o professionisti può solo confonderti, perché alla fine devi sempre decidere in base alle tue intuizioni.

Andare contro ciò che desideri è come rinnegare la tua natura!
Il fatto di assecondarle, ti rende felice e completamente appagata.

Segui il tuo cuore e fai solo ciò che è meglio per te.

Solo in questo modo puoi vivere una vita al massimo e alle tue condizioni.
 

Si Te Stesso!

Tante persone cercano di imitare qualcuno!

Perché è certamente più facile copiare gli altri  piuttosto che lavorare su Sé Stessi. Quando si imita qualcuno,  non solo si perde un enorme quantità di tempo, ma i risultati che si ottengono sono solo delusione  per non riuscire ad essere come vorremmo al 100%.

Al contrario, essere Sé Stessi, coltivando uno stile proprio e vivendo secondo i propri gusti ci rende autentici e genuini, anche più interessanti agli occhi degli altri. Essere Sé Stessi in ogni occasione, esprimi il tuo talento, creatività e non rifugiarti in una personalità che non ti appartiene cercando di essere ciò che in realtà non sei, è lo sbaglio più grande, crei solo conflitti interiori.

Essere Sé Stessi vuol dire, esprimere le  debolezze, l’infelicità, la depressione e la mancanza di motivazione se è il caso!

Il giudizio altrui a volte può pesare molto, ma ricorda, chi giudica non ha personalità, segue solo ciò che gli hanno insegnato da piccoli, cioè quel perché così si fa”.
Avete mai notato che le persone sono ben disposte ad esprimersi, a dire la loro opinione anche se spesso non è richiesta? e dare consigli su come comportarsi.

Ma in che misura gli altri possono sapere cosa è meglio per te?  Parlano solo perché seguono quel perché così si fa”.

Essere Sé Stessi vuol dire credere nelle scelte fatte e non lasciare mai la strada intrapresa per non deludere le persone che ci stanno vicino.

Chi rimane deluso dalla tua scelta, non ti ama, mette in atto il “ricatto morale”

Abbandona tutte le insicurezze che gli altri ti trasmettono e segui il tuo sentire.

Solo questo ti permette di vivere bene con Te Stesso, senza avere il peso opprimente di cosa gli altri penseranno di te.

 

L’originalità è una virtù oramai quasi rara.
Essere originali significa distinguersi e differenziasi dagli altri, quindi esporsi di più ai loro giudizi.
E' facile restare nascosto nella zona di comfort che si costruisce intorno e nel quale ci si passa inosservati, ma sicuro che tutto questo rende felice?
Personalmente ritengo più rischioso reprimere la propria personalità solo per il timore di essere incompresi e giudicati.
Puoi notare che le persone che hanno avuto il coraggio di differenziarsi, sono quelle che nel corso del tempo hanno ottenuto anche più soddisfazioni nella vita perché hanno potuto esprimere fino in fondo quel potenziale che molti non hanno il coraggio di mostrare.

Pensa con la tua testa e metti in dubbio ciò che vedi se necessario
Spesso le persone si ritrovano ad accettare ciecamente tutto senza farsi mai un proprio pensiero. Un’opinione personale o prendere una posizione è fondamentale per essere Sé Stessi.
Chi pensa con la propria testa ha la capacità di guardare le cose sotto altri punti di vista. cercare soluzioni, valutare se esiste un’altra possibilità, un’alternativa.

Essere Sé Stessi vuol dire essere sinceri. nelle proprie esternazioni e non nascondersi mai dietro la bugia per apparire più belli agli occhi degli altri.
Spesso mentiamo per educazione, magari abbiamo il timore di offendere qualcuno, ma la stessa persona non si sentirebbe maggiormente offesa se invece sapesse che le abbiamo mentito?
Essere sinceri è un'arma a doppio taglio: c'è chi ti amerà e chi ti odierà.
Chi ti amerà vuol dire che sta bene con Sè Stesso.
Di quello che pensi anche quando gli altri possono andarti contro.
La sincerità è fondamentale ma esserlo con sé stessi è ancora più importante.
Essere Se Stessi, come tutti gli altri cambiamenti della vita, richiede una scelta, deliberata e anche molto coraggiosa ma le ricompense dal punto di vista personale saranno molto soddisfacenti

La domanda è: sei pronto per diventate Te stesso?



Ricerca personalizzata












La floriterapia appartiene alla grande famiglia della medicina psicosomatica. Il professor Rocco Carbone, docente di Medicina naturale dell'Università degli Studi Guglielmo Marconi, ci svela quali sono le proprietà dei Fiori di Bach e in che modo aiutano a vivere meglio.



Acquista Online su SorgenteNatura.it











Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali
Fiori di Bach - Set Completo Estratti Floreali
187,00 €
Acquistalo su SorgenteNatura.it