Percorso di consapevolezza con i 38 Fiori di Bach di Cristina Faverio


12/03/2012

Cristina Faverio

Per chi è scettico, per chi ancora non ha sperimentato, per chi vorrebbe provare e invece per abitudine si affida al vecchio metodo tradizionale e da sempre usato...la medicina! Con tutto il rispetto per la stessa, senza la quale la vita dell'uomo non si sarebbe allungata, ma aimè....! è qui che cadiamo nell'errore!
Come tutti sappiamo bene, le medicine fanno bene da una parte e male dall'altra e solo nei casi in cui c'è un grave problema di salute, il suo utilizzo può essere comprensibile e accettabile. Ciò non toglie che ci sono innumerevoli e mancate informazioni che non arrivano, o non vogliamo che arrivino, per cui mi limito a dire, con diritto di eventuali repliche da parte vostra, che la medicina è indispensabile "SI e NO" e accettabile solo nel caso in cui parliamo di medicine salvavita e via dicendo, di conseguenza, esclusi questi casi, si potrebbe prendere in considerazione di utilizzare altri metodi egualmente efficaci, se non addirittura più validi!
Inutile che io sottolinei quanto orrore si nasconda dietro una medicina, un orrore purtroppo ingiustificato, perchè spesso,anzi sempre, la sperimentazione animale e i suoi risultati, non si rivelano attendibili, di conseguenza non applicabili all'uomo.

Buongiorno fiorellini...di tanto in tanto mi piace raccontarmi e condividere con voi il mio percorso coi fiori.
A questo punto del mio viaggio, che ancora non è terminato, in quanto mi trovo nella fase dei guaritori,stanno emergendo due aspetti di me che non entrano e non vivo come un conflitto, ma diversamente mi stanno mostrando ciò che credevo di essere e ciò che in realtà sono, nell'analogia potrei usare l'esempio della medaglia che possiede due facce, io mi limito ad osservare!
Uno di questi aspetti è quello che si è formato nel corso della vita sulla base di esperienze vissute e su ciò che è stato recepito dalle stesse e nel quale mi sono identificata fin quasi ad oggi, poi c'è quell'aspetto che è sopito in qualche angolo dell'anima pronto ad emergere non appena mi fossi mostrata pronta ad accoglierlo, quell'aspetto è niente di meno che la parte spirituale, evoluta, che porta l'essere umano ad un livello di percezione di sè, dell'altro e del tutto in un'unica essenza dove tutto si fonde e tutto si unisce. Non parlo di grandi stravolgimenti in questo percorso, perchè come tali io non li vivo, parlo di una metamorfosi dove è impossibile sottrarsi quando si comincia ad assaporarne la sua bellezza, perciò quando mi succederà o vi succederà di sentirvi stanchi, demotivati, arrabbiati, delusi, tristi ecc....affidatevi a quella parte evoluta di voi che aspetta solo di mostrarsi/vi quanto ci sia di bello nel vivere in armonia con la propria anima, dove mente e anima hanno saputo instaurare un'alleanza affinchè la vita sia vissuta nella sua pienezza. Certo, non dico che sia sempre facile, ma se sappiamo ascoltare cosa è bene per noi, sapremo anche come comportarci nelle difficoltà che sono una grande opportunità di crescita!

Buon viaggio anime in cammino 
Aggiornamento 14/06/2012

Cristina
E ora veniamo a me, tralasciando per ora il discorso del percorso di consapevolezza che ho intrapreso coi fiori di "PERCORSO MERAVIGLIOSO"... porto la mia semplice e modesta esperienza sul piano fisico, io "Cristina", insieme a questi fiori che sono i protagonisti, ho scelto di pormi come cavia umana, una scelta consapevole e serena in quanto da sempre so, e sarete concordi con me, che immettendo nel nostro corpo vibrazioni di amore e purezza non si può stare male, ma si può solo guarire!

Due semplici esempi che mi riguardano sono:
La testa mi si spacca in due, mi gira tutto, mi viene da vomitare da quanto martella...che faccio? OKI "senza risultato", so di essermi avvelenata consapevolmente e di aver contribuito ad una pratica oscura "la vivisezione"...orribile!... non me lo perdonerò mai, ma già esserne consapevoli è un salto in avanti, non vi pare?
Ora mi basta utilizzare questi fiorellini di Bach, per resuscitare come un morto dalla sua tomba nel giro di pochi minuti.

Non parliamo poi di quel maledetto e benedetto ciclo mestruale, che puntualmente tutti i mesi viene a bussare alla mia porta tenendomi compagnia per una settimana intera lasciandomi con la fissa del: "Oddio..speriamo che non scappi qualcosa, sarebbe imbarazzante!" Chiamarla emorragia non sarebbe appropriato, ma poco ci manca! E ora, dopo nemmeno due mesi che sto seguendo il percorso di Graziano benedico questi fiori perchè mi hanno tolto questo problemino fastidioso, il ciclo è diventato cosi' discreto e breve che quasi nemmeno mi accorgo di averlo!
Quindi, per chi ancora si trova ancorato nel dubbio provi questi fiori magici! Tentar non nuoce, anzi c'è solo da guadagnarci.

Doveroso ringraziare ancora di cuore  (Graziano) e il suo meraviglioso percorso.

La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato. Dr Bach

aggiornamento 30/06/12 
Siccome Graziano va in ferie, siccome spesso mi rimprovera perchè non gli scrivo mai per tenerlo informato del mio viaggio con i fiori, ho deciso di farlo pubblicamente, cosicchè possa essere d'aiuto a chi sta percorrendo lo stesso viaggio dentro se stesso :-)

Il risultato del mio percorso con i fiori di Bach:
Maggior controllo degli stati emozionali con relativo equilibrio tra positivi e negativi e conseguente leggerezza dell'anima
Maggior chiarezza su cosa è bene e cosa è male per il proprio percorso evolutivo
Maggior potere decisionale su scelte di qualsiasi genere
Maggior percezione del sè superiore
Maggiore consapevolezza
Maggiore autostima...
Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ma non mancherò di aggiornarvi visto che il mio viaggio non è ancora finito :-)
E infine....Doveroso ringraziare Graziano, che mi guida e "bacchetta" quando mi do' per dispersa, ma come spesso gli dico: con me i fiori stanno facendo davvero un buon lavoro, e i miei silenzi sono la conseguente risposta del risultato, altrimenti povero Gra.. le paturnie chilometriche da parte mia non gli mancherebbero e lui sa bene quanto so dilungarmi quando mi ci metto :-))) 

“il/la sottoscritto/a ai sensi dell'art.13 della legge 196/2003 (tutela sulla privacy) esprime il consenso al trattamento dei dati personali.”

altre testimonianze su 
https://www.facebook.com/FioriDelDrE.Bach/media_set?set=a.218491268214843.55396.100001619153377&type=3

oppure
http://www.equilibrioemozionale.it/site/testimonianze-40.asp

info Percorso con i Fiori di Bach 
http://equilibrioemozionale.it/site/consulenza-o-percorso-di-consapevolezza-con-i-fiori-di-bach-31.asp