Il Fiore di Bach Chicory secondo il Dr. Ricardo Orozco

La paura della solitudine affettiva è tipica.
Trascende la divisione paura osciuta/sconosciuta (Mimuls/Aspen), per farsi carico del timore affettivo. In ogni caso, Chicory ha paura della solitudine affettiva, paura di perdere influenza e fedeltà, di finire solo, cosa che d'altra parte formenta con il suo atteggiamento interessato e i suoi complicati sistemi lealtà/tradimento, premio/castigo, ecc.

Un aspetto importante che differenzia Chicory da Heather è la mancanza di selettività nella scelta di interlocutori affettivi, il che dimostra la drammaticità dello stato Heather quando è al 100%. Chicory può ancora permettersi di scegliere su chi scaricare le sue paure, mentre Heather ha perso ogni meccanismo di autocontrollo: ha bisogno di attenzione immediata da chiunque. La paura della solitudine in Chicory diventa panico in Heather.

Una percentuale elevata di depressioni e di malattie invalidanti gravi è in relazione con una tipologia Chicory. La smisurata domanda affettiva di Chicory diventa attenzione obbligatoria, che in alcuni casi (emicranie, crisi isteriche) deve oltre tutto essere immediata. Questi casi rappresentano una compensazione negativa allarmante che può portare a patologie praticamente irreversibili.
Spesso i dati tipologici Chicory sono di difficile accesso, perché si sono nascosti sotto altri aspetti negativi. 

Fonte: Nuovi Orizzonti con i Fiori di Bach
Autore: Autore: Ricardo Orozco si è laureato in Medicina all'Università di Barcellona nel 1982. Ha studiato agopuntura, chiropratica e floriterapia.
https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_ricardo_orozco.php?pn=5473

continua su
http://equilibrioemozionale.it/site/fiore-di-bach-chicory-63.asp